LOCALE

Campionato Bancari - Maratona di Parma

Domenica 15 Ottobre, nell’ambito della 7° edizione della “Parma Marathon”, si è disputato il Campionato Italiano bancari ed assicurativi di maratona promosso e gestito dalla nostra Polisportiva UniCredit.

Gli atleti, giunti a Parma da varie Regioni in rappresentanza di una quindicina di Istituti, si sono cimentati in un percorso di gara molto tecnico caratterizzato da salite e diversi chilometri di sterrato in condizioni climatiche sostanzialmente estive.

I classici 42km e 195 metri della maratona si sono dunque rivelati davvero impegnativi ed infatti i riscontri cronometrici dimostrano la difficoltà con la quale tutti si sono misurati.

 

La manifestazione proclama il successo di Natascia Pizza -CRA Rivarolo Mantovano- e Roberto Meli -Banca Popolare di Sondrio- laureatisi Campioni Italiani di Maratona, complimenti !

 

Nella classifica a squadre per somma dei primi 5 migliori tempi brillante successo del Team UniCredit che stacca di oltre 15 minuti la forte squadra di Popolare Sondrio, gap maggiore per Intesa Sanpaolo e Monte Paschi rispettivamente terza e quarta.

Meritato plauso ai maratoneti del Team che conquistano il gradino più alto del podio, in ordine d’arrivo: Michele Rabuano, Francesco Luongo, Tiziano Martini, Giulio Sannicandro e Stefano Caldirola.  

 

In classifica individuale entrano nella top 10 assoluta Michele Rabuano 5° bancario e 1° categoria SM40, Francesco Luongo 7° bancario e 2° categoria SM40 e Tiziano Martini 10° bancario e 1° categoria SM60.

A seguire Giulio Sannicandro 23° bancario e Stefano Caldirola 24° bancario nonché 2° categoria SM35.

 

Riassumendo, in compagnia di tutti i partecipanti si è condivisa un’intensa giornata di sport combinata ad un robusto spirito di squadra enfatizzato durante le premiazioni ufficiali sul podio, momento in cui con piacere abbiamo assegnato i riconoscimenti del Campionato Italiano, coppe alle squadre e medaglie individuali.

E soprattutto l’impegno del nostro Team è stato ampiamente ripagato dai risultati !

 

Un caro saluto

Lorenzo